Come abbellire un ristorante o un bar (spendendo poco)

September 03 18:04 2021
Sgabelli, sedie, illuminazione, carta da parati… come abbellire un ristorante o un bar con pochi soldi? Oggi vediamo insieme alcune idee per portare un tocco di freschezza al nostro locale.

Sgabelli, sedie, illuminazione, carta da parati… come abbellire un ristorante o un bar con pochi soldi? Oggi vediamo insieme alcune idee per portare un tocco di freschezza al nostro locale.

Come abbellire un ristorante

Arredare il ristorante è un arduo compito, lo sappiamo. Ma ci sono alcuni accorgimenti che ti aiuteranno a dargli un look moderno con poco sforzo.

SedieOffrire ai clienti una seduta confortevole è il punto di partenza per rilassarsi e godersi una bella cena in compagnia. Ma è anche un’ottima soluzione per cambiare faccia al ristorante senza investire tempo e denaro in lunghi lavori di ristrutturazione.

Se vuoi cambiare le sedie del tuo ristorante, ti consigliamo di scegliere:Modelli con seduta e schienale imbottitoMateriali traspiranti e facili da pulireRivestimenti colorati se vuoi vivacizzare l’ambienteSedie in legno con “effetto invecchiato” se ami lo stile vintage

Stampe e quadri

Sono elementi che vanno sempre più di moda, sia nelle abitazioni private che nei locali. E sono uno strumento fantastico se non sai come abbellire il tuo ristorante.

Alcuni spunti possono essere:Carta da paratiStampe o quadriSeparéChe tu scelga una decorazione ispirata allo stile jungle o una più urban, la wall-art ti aiuterà a cambiare l’aspetto del tuo ristorante e a costruire un’atmosfera unica.

Illuminazione

La scelta di lampadari e lampade è indispensabile per creare quell’ambiente sofisticato, soffuso e accogliente a cui i tuoi clienti non potranno resistere.Per ottenere un effetto davvero wow, ti suggeriamo di abbinare diverse fonti luminose:Lampadari, ideali per illuminare il centro del tavolo da pranzo (e mettere sotto una buona luce i tuoi piatti!) o il bancone all’ingressoLampade da terra per illuminare gli angoli e immergere l’ambiente in un’atmosfera chic

Come arredare il barIl bancone è il cuore pulsante di ogni bar. Per valorizzarlo al massimo, ti suggeriamo di abbinare degli sgabelli da bar che siano all’altezza (sia a livello di centimetri, che di stile!).

Sgabelli alti da barChe siano in stile industriale, moderno o shabby, gli sgabelli sono delle soluzioni economiche per arredare il bar spendendo poco.Queste sedute potrebbero non essere gradite da tutti perché danno l’idea di essere poco confortevoli. Per sfatare questo mito e accogliere i tuoi clienti, ti consigliamo di scegliere dei modelli ergonomici con:

SchienaleSeduta imbottitaPoggiapiedi

Per quanto semplici, questi modelli possono davvero cambiare l’esperienza e il comfort dei tuoi clienti. E convincerli a fermarsi anche dopo l’aperitivo, per ordinare anche la cena.

Media Contact
Company Name: Aosom Italy
Email: Send Email
Phone: 02-49471447
Country: Italy
Website: https://www.aosom.it/

view more articles

About Article Author